Elevatori a tazze

Elevatori a tazze industriali per movimentazioni delicate e precise

I nostri elevatori per la movimentazione di sfusi e alimenti, sono pensati per il sollevamento delicato di pasta secca, caffè, caramelli e prodotti similari.

Gli elevatori a tazze industriali sono realizzati in acciaio inox: un materiale robusto e dotato di ottime caratteristiche per l’adeguato mantenimento delle condizioni igienico sanitarie.

I nostri macchinari si adattano perfettamente al trasporto di pet food, prodotti farmaceutici e alimentari.

Grazie agli elevatori a tazze industriali soddisfiamo le richieste specifiche di piccoli laboratori artigianali e pastifici dotati di una loro produzione interna, industrie alimentari e non solo.

Scegliendo le competenze di Europromec Srl, progetteremo insieme soluzioni personalizzate realizzate in validi materiali, ideali per il trasporto sicuro e affidabile dei tuoi prodotti.

Contattaci per una consulenza tecnica che possa supportare il processo produttivo della tua azienda: ci potrai trovare a Castello d’Argile ma operiamo con impegno e dedizione per l’intero territorio nazionale.

Scopri i vantaggi delle macchine in acciaio inox

Le nostre macchine in acciaio inox garantiscono la massima qualità, soprattutto in termini di igiene, durata e affidabilità. Per mantenere inalterata la qualità del prodotto trattato, scegliamo di utilizzare macchinari progettati e costruiti mediante l’utilizzo di materiali in grado di rispettare completamente le normative igienico sanitarie.

Scegliendo le nostre soluzioni potrai investire in macchine durevoli e sicure.

Elevatori a tazze: soluzioni personalizzate per ogni linea produttiva

Gli elevatori a tazze rappresentano il cuore dell’intera produzione; i nostri macchinari sono versatili e progettati su misura per ogni esigenza produttiva.

Tutte le macchine progettate sono l’ideale per il trasporto delicato di prodotti sfusi per l’industria alimentare e farmaceutica e il pet food.

In base al layout dell’impianto, gli elevatori possono assumere diverse forme strutturali, come Z, C, anello, T, E, F; il tutto pensato per permettere ai nostri macchinari una perfetta integrazione all’interno delle linee produttive di ogni azienda.

Gli elevatori a tazze sono realizzati in acciaio inox per poter garantire resistenza, igiene e affidabilità nel tempo.

elevatori-a-tazze-industriali-per-movimentazione-alimenti

Z

Z

Rappresenta la forma più richiesta che permette un’ottimizzazione dello spazio verticale e orizzontale all’interno di impianti compatti.

C

C

Si tratta di un elevatore curvo a sezione “C” che consente cambi di direzione contenuti; l’ideale all’interno di linee produttive dove lo spazio è limitato.

Anello

Anello

Garantisce un movimento continuo senza interruzioni, ideale per la ricircolazione del prodotto lavorato all’interno di impianti complessi.

T

T

Il modello permette la diramazione o l’unione di diverse linee di produzione; crea un punto di incrocio che consente la diversificazione dei flussi.

E

E

La configurazione ad “E” è contraddistinta da più bracci paralleli ed è pensata per la distribuzione del prodotto verso più destinazioni.

F

F

Viene utilizzata per layout con prelievi e scarichi multipli; essa garantisce flessibilità all’interno di configurazioni complesse.

Caratteristiche tecniche

Gli elevatori a tazze sono composti da elementi modulari pensati nello specifico per poter garantire un utilizzo accessibile, facilità durante la fase di pulizia del macchinario e per consentire interventi rapidi in caso di modifiche dimensionali o adattamenti futuri all’impianto.

Le catene con passo da un pollice permettono alla macchina di offrire la massima affidabilità e durabilità nel tempo.

Portate

Le macchine Europromec garantiscono la massima versatilità di utilizzo, coprendo in tal senso un vasto range di portate: da 2 fino a 50 m³/ora, calcolati con tazze caricate al 60% della loro capacità.

Le tazze elevatrici sono realizzate in acciaio inox e sono disponibili nella versione piena o a rete, studiate per adattarsi al tipo di prodotto da movimentare.

La loro capienza varia da 2 a 24 litri in base alle singole esigenze produttive.

Il materiale utilizzato è robusto, lavabile e altamente igienico; perfetto per garantire sicurezza e continuità all’interno dei processi alimentari. Attraverso il suo utilizzo inoltre, sarà possibile eliminare il rischio di cariche elettrostatiche o contaminazioni non rilevabili dai sistemi di controllo come i metal-detector.

Tabella misure
Tazza Capacità in dm3
tazza riempita al 100%
Capacità in dm3
tazza riempita al 60%
Portata elevatore in Kg/h con tazza riempita al 100% – pasta secca p.s. = 0.33kg/dm3 Portata elevatore in Kg/h con tazza riempita al 60% – pasta secca p.s. = 0.33kg/dm3
400 ST. 4.5 2.7 4098 2459
600 ST. 7.0 4.2 6375 3825
800 ST. 9.4 5.64 8560 5136
400 G.P. 9.0 5.64 5702 3421
600 G.P. 13.5 8.1 8553 5132
800 G.P. 17.5 10.5 11088 6652
1100 G.P. 24.0 14.4 15206 9123
1600 G.P. 35.0 21 22176 13305
600 G.P. – P.V. 15.0 9 7718 4631
800 G.P. – P.V. 20.0 12 10292 6175
1000 G.P. – P.V. 25.0 15 12865 7719

Scegli l’elevatore giusto per il tuo impianto

Per la realizzazione degli elevatori a tazze, Europromec studia e progetta ogni minimo dettaglio, per poter offrire ai clienti la massima efficienza, igiene e durata nel tempo, con la sicurezza di un servizio di assistenza e supporto tecnico sempre presente.

I nostri macchinari si integrano perfettamente all’interno dei processi produttivi più esigenti, riuscendo a soddisfare le richieste produttive di realtà artigianali ed industriali medio grandi.

Contattaci oggi stesso per usufruire della tua consulenza personalizzata: mettiamo a disposizione i nostri servizi per l’intero territorio nazionale, con soluzioni affidabili su misura.

Richiedi un preventivo per questa macchina 

    Consulta Privacy